Swami Kriyananda


Swami Kriyananda (1926-2013) :

un discepolo diretto di Paramhansa Yogananda

Swami Kriyananda (J. Donald Walters) divenne discepolo di Paramhansa Yogananda nel 1948 e visse con lui durante gli ultimi anni della sua vita. Ha raccontato la storia della propria ricerca spirituale e degli anni di formazione e studio con Yogananda nella sua autobiografia Il nuovo sentiero, che è l’ideale continuazione dell'Autobiografia di Yogananda. Risiedeva a turno in India, in America, e in Italia, Assisi, dove ha fondato comunità spirituali basate su principi e insegnamenti del suo Guru.

Swami Kriyananda ha applicato gli insegnamenti della realizzazione del Sé a tutti gli aspetti della vita. Ha scritto oltre 100 libri: sul matrimonio, l’educazione, la leadership e il successo, le comunità spirituali, lo yoga, l’autoguarigione, l’arte, l’architettura, l’astrologia, la filosofia ed anche redazioni di insegnamenti di Yogananda sulla Bibbia, la Bhagavad-Gita ed su altre Scritture. Ha composto 400 ispiranti brani di musica spirituale, eseguiti in pubblico in America, in Europa e in India.

Ananda Europa è una delle sette comunità che Kriyananda ha fondato per realizzare concretamente il sogno di Yogananda di creare “comunità di fratellanza mondiale” in varie nazioni. Quasi mille tra adulti e bambini vivono oggi in queste comunità, situate sia in zone rurali, sia in centri urbani. Esse servono anche come centri di insegnamento e pratica della realizzazione del Sé.

Swami Kriyananda ha creato lo stile dell'Ananda Yoga, che ha cominciato a insegnare 50 anni fa, in un periodo quando lo yoga in Occidente era ancora quasi sconosciuto. È quindi uno dei pionieri dello yoga nell'Occidente.


In evidenza

ombra

Copyright 2013 Ananda Yoga Academy of Europe
P.I.VA 02229640541