I tuoi insegnanti


Shivani Lucki, fondatrice della Scuola Europea di Ananda Raja Yoga è uno dei membri fondatori del Villaggio Ananda di Fratellanza Mondiale in California, USA, dove ha vissuto dal 1969 fino al 1985, quando con il marito si trasferì in Italia per coadiuvare l’apertura di Ananda Europa. Ha studiato con Swami Kriyananda che le ha conferito il diploma di insegnante di yoga e meditazione nel 1973, il titolo di Ministro di Ananda nel 1982, quello di Yogacharya nel 1993 e l’ha autorizzata a dare l’iniziazione al Kriya Yoga (Kriyacharya) nel 2005.

Nel 1979 Shivani ha dato inizio ai programmi di preparazione yoga all’Ananda World Brotherhood Expanding Light in California, USA ed è stata coordinatrice degli insegnanti e dei ministri di Ananda negli Stati Uniti. Dal suo arrivo in Italia si è occupata della creazione dei corsi per gli ospiti ad Ananda Assisi e della formazione di insegnanti di meditazione in tutta Europa. Viaggia spesso tenendo conferenze e seminari sulla realizzazione del Sé e sul Kriya Yoga.


Gitanjali (Deborah) Gregorelli cresce in Colorado, America, dove si laurea in psicologia. Nel 1980 si trasferisce in California nell’ashram di Ananda di san Francisco. Nel 1982, diventa  operatrice olistica nell’ambito della guarigione e si trasferisce all’ Ananda village  dove diventa direttrice del coro di Ananda. Nel 1989, arriva ad Ananda  Assisi dove dirige il coro italiano. Dal 2005 al 2010 vive nell’ashram di Ananda Gourgaon, in India con suo maritoYogindra. Insegna ad Ananda da piu’ di 20 anni una grande varieta’ di corsi,  il suo interesse principale pero’ sono gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda sulla guarigione e autoguarigione. Gitanjali e’ una delle insegnanti della scuola di Ananda Life-Therapy ed e’ anche specializzata sugli insegnamenti riguardanti i chakra e come lavorare su di loro per guarire se stessi e crescere spiritualmente. Tiene anche dei corsi nell’ Accademia di Ananda Raja Yoga.
Con il marito Yogindra,  organizza  in tutta italia  conferenze e seminari sull’ autoguarigione basate sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, ed essendo entrambi ministri, guidano alcuni dei servizi domenicali ad Ananda.


Sahaja (Mascia Ellero) vive ad Ananda da oltre 20 anni. Insegnante diplomata di Raja Yoga e Ananda Yoga, tiene regolarmente seminari e conferenze in Italia e all’estero sugli insegnamenti di Yogananda, in particolare quelli relativi alla psicologia spirituale. È ministro di Ananda e dopo essersi dedicata per molti anni alla traduzione delle opere di Yogananda e Swami Kriyananda, è stata incoraggiata da quest’ultimo a occuparsi di counselling spirituale per gli ospiti e i residenti della comunità. Fa parte del team di insegnanti, counsellor e terapeuti dell’Ananda Life Therapy School e dell'Ananda Life-Therapy Center, ed è specializzata nelle tecniche di Yogananda per individuare e trasformare le forme-pensiero e le abitudini limitanti. Sahaja ama condividere le esperienze e gli insegnamenti che hanno trasformato la sua vita ed è apprezzata per il suo entusiasmo, la sua comprensione intuitiva delle persone e la capacità di aiutarle a trovare soluzioni pratiche. Con questo spirito ha sviluppato i corsi del "Prossimo Passo", un metodo di life-coaching basato sugli insegnamenti di Yogananda per fare chiarezza nella propria vita e risvegliare le più alte potenzialità interiori.


Nata in Spagna, Ahimsa vive nella comunità di Ananda Assisi da diversi anni, seguendo con dedizione e profondità gli insegnamenti spirituali di Paramhansa Yogananda, che ha conosciuto nel 1999. Spinta da un forte desiderio di trovare la verità e di trasformare la sua vita per raggiungere maggiore equilibrio, pace, armonia, salute e felicità, ha seguito la formazione come insegnante di Esercizi di ricarica, di Meditazione, di Ananda Yoga e come Practitioner delle Essenze Floreali Spirit-in-Nature. Le doti di profonda intuizione e sensibilità, che possiede in modo speciale, la portano ad aiutare gli altri come insegnante e consulente e a continuare a studiare e perfezionarsi, anche nella scienza dell'alimentazione yogica e dei rimedi naturali. Nel 2016 inizia ad insegnare nella scuola di Life Therapy di Ananda Assisi. La sua gioia è poter aiutare le persone a ritrovare equilibrio, armonia e felicità nelle loro vite.


Clarita Poselli è nata a Buenos Aires, è cresciuta a Roma e vive ad Ananda dal 1996. Oltre a insegnare la meditazione e l'applicazione della spiritualità in vari ambiti della vita quotidiana, si sta dedicando sempre più approfonditamente ai vari aspetti dell'autoguarigione con le tecniche di Yogananda, incluso il Kriya Yoga, e mediante l'analisi psicologica e spirituale dei Chakra.
Cura le pubblicazioni del materiale didattico di Ananda Edizioni Sangha (un ramo di Ananda Edizioni). Ha scritto e illustrato le Fiabe della Gioia, ispirate ai principi di Educare alla Vita. Nel 2017 ha preso i voti di Nayaswami.


Nayaswami Uma Macfarlane, uno dei membri fondatori di Ananda Village, è un Kriyacharya, counselor e insegnante di Raja Yoga. Un counselor e insegnante astuto, Uma offre varie lezioni sul Raja Yoga.
Studentessa e insegnante della filosofia yogica e della scienza spiritual per 40 anni, Uma ha insegnato nelle comunità di Ananda negli Stati Uniti, in India e in molti paesi europei. Nata in Inghilterra, porta nelle sue lezioni ricche di contenuto, frutto della sua lunga esperienza, un tocco di acume e un piacevole charme. A oggi insegna presso il centro di Assisi, in Italia.


Kirtani Stickney è sul sentiero della realizzazione del Sé e discepola di Paramhansa Yogananda fin dal 1974. Giunse ad Ananda Village nel 1975, dove alcuni anni servì come co-direttore. Nel 1980 fu nominata ministro da Swami Kriyananda e co-diresse a Roma il primo di centro per gli insegnamenti di Ananda in Italia. Dal 1985 Kirtani serve l’opera di Yogananda in Europa, attraverso il Centro Ananda di Assisi, di cui ne è il direttore spirituale.  Nel 1993, è diventata la prima Kriyacharya in Europa.


Anand Stickney è diventato discepolo di Yogananda ed ha intrapreso il sentiero della realizzazione del Sé nel 1973. Ha vissuto per molti anni ad Ananda Village, in California.La sua esperienza, dettata dalla profonda meditazione, è molto apprezzata dagli studenti di Raja Yoga.
Nel 2005 è stato autorizzato da Swami Kriyananda a dare l’iniziazione al Kriya Yoga.
E’ co-direttore spirituale, insieme a Kirtani, della comunità Ananda ad Assisi, in Italia. Viaggia spesso in Europa tenendo conferenze e seminari sulla realizzazione del Sé e sul Kriya Yoga.



Gurupriya (Monika Laaber), Insegnante di yoga da sedici anni, si è sempre interessata all’aspetto “curativo” dello yoga. Ha ricevuto la sua prima formazione di insegnante yoga presso il Mahindra Institut, Accademia Europea di Ayurveda. Si è anche diplomata presso l’Accademia Europea di Ananda Yoga, qualificandosi sia come insegnante di Htha Yoga che di Raja Yoga. Residente ad Ananda Assisi dal 2000, Monika è una dei principali insegnanti di yoga e meditazione.


Sabine è devota di Yogananda dal 1998. Dal 2013 è residente della comunità di Ananda Assisi.
Nel 2001 ha conseguito il diploma di insegnante di Ananda Yoga presso l'accademia Ananda Yoga "Expanding Light"in California.
Nel 2017 ha completato l’ Ananda Raja Yoga Teacher Training come istruttore certificato presso la Yogananda Academy. Ha frequentato i corsi "Sharing Nature" di Joseph Bharat Cornell (metodi per condividere la natura/vivere la natura e la meditazione).
Per molti anni ha esercitato la professione di infermiere presso cliniche di Medicina Psicosomatica e Riabilitazione.
Ama da sempre vivere la vita apprendendo e condividendo insieme agli altri il cammino del cuore e dell`Anima.


Mukunda (Juergen Kraemer), è cresciuto nel nord della Germania, e ha studiato lingue all'univerità delle Scienze Orientali "Freie Universität" a Berlino. E' stato guida turistica in diversi paesi, e parla fluentemente in diverse lingue. Si è diplomato nel 1981 in naturopatia. Ha vissuto all' estero per tanti anni: USA, Australia, Giappone. E' residente da più di  20 anni ad Ananda in Italia, è discepolo di Yogananda e kriyaban dal 1989. Offre molti corsi, sempre basati sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda, ed aiuta i participanti a trovare divertimento, gioia e una felicità perenne nella vita.


In evidenza

ombra

Copyright 2013 Ananda Yoga Academy of Europe
P.I.VA 02754750541