i tuoi insegnanti



 Jayadev Jaerschky pratica lo yoga e la meditazione da trentacinque anni seguendo la tradizione del Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda, attraverso il suo discepolo Swami Kriyananda. Vive ed insegna da quasi trent’anni nel centro Ananda nei pressi di Assisi. Ha insegnato in numerosi Paesi europei e in India, Egitto, Russia e negli Stati Uniti. È il direttore della Scuola Europea di Ananda Yoga, dove insieme ad altri forma nuovi insegnanti di yoga, ed è autore di dieci libri: Lo Yoga di Yogananda, Risveglia i chakra, Kriya Yoga; Gli esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda; Respira che ti passa; Lo yoga come preghiera e altri. Canta con passione e ha pubblicato due CD devozionali, Canti Cosmici e Love God. Ogni anno guida un pellegrinaggio in India, nei luoghi sacri dell’Himalaya. È Kriyacharya, cioè autorizzato a dare l’iniziazione nell’antica pratica del Kriya Yoga.


Devika Camedda è nata in Sardegna dove attualmente dirige due scuole di yoga in cui si insegna Ananda Yoga (Scuola Ananda Yoga - Ashram Sardegna), Vinyasa Yoga, Yoga Nidra e Meditazione. In queste scuole Devika insegna a praticanti di ogni livello, forma insegnanti anche con l'organizzazione di tirocini, tiene seminari di yoga applicato a sport e varie professioni. Mentre lavora nel terzo settore e nel fitness, si laurea in Giurisprudenza e a seguito di un master di mediazione nonviolenta dei conflitti, lavora nella cooperazione internazionale allo sviluppo, ma il suo percorso nell'approfondimento dello Yoga e della Meditazione la porta a lasciare la professione per dedicarsi all'insegnamento dello Yoga. La sua personale formazione come praticante e insegnante Yoga passa attraverso tutti gli stili principali: Iyengar, Ashtanga Vinyasa, Hatha Yoga, Van Lysebeth, Yoga Nidra e Ananda Yoga. La lunga esperienza come istruttrice nell'ambito del fitness e della preparazione atletica ha arricchito il suo studio sulle applicazioni dello Yoga e sulla fisiologia e anatomia. Particolari studi l'hanno portata ad approfondire le tecniche Yoga con riguardo alla rieducazione respiratoria e posturale e alla riabilitazione in situazioni patologiche a carico della colonna e delle articolazioni. Altro ambito di specializzazione sono le tecniche di pranayama e bandha.   



Shivani Lucki, fondatrice della Scuola Europea di Ananda Raja Yoga è uno dei membri fondatori del Villaggio Ananda di Fratellanza Mondiale in California, USA, dove ha vissuto dal 1969 fino al 1985, quando con il marito si trasferì in Italia per coadiuvare l’apertura di Ananda Europa. Ha studiato con Swami Kriyananda che le ha conferito il diploma di insegnante di yoga e meditazione nel 1973, il titolo di Ministro di Ananda nel 1982, quello di Yogacharya nel 1993 e l’ha autorizzata a dare l’iniziazione al Kriya Yoga (Kriyacharya) nel 2005.

Nel 1979 Shivani ha dato inizio ai programmi di preparazione yoga all’Ananda World Brotherhood Expanding Light in California, USA ed è stata coordinatrice degli insegnanti e dei ministri di Ananda negli Stati Uniti. Dal suo arrivo in Italia si è occupata della creazione dei corsi per gli ospiti ad Ananda Assisi e della formazione di insegnanti di meditazione in tutta Europa. Viaggia spesso tenendo conferenze e seminari sulla realizzazione del Sé e sul Kriya Yoga.

 

Shanti Ruozi, si chiama Cristina, Shanti è il suo nome spirituale che ha ricevuto come benedizione da Swami Kryiananda. E' nata a Reggio Emilia ma ora da dieci anni vive in Romagna vicino a cattolica (Rimini). Dopo avere conseguito il diploma, insegna yoga secondo i metodi tradizionali dell'Ananda Yoga, scuola riconosciuta a livello internazionale, nel centro Ananda Yoga Ahimsa che ha aperto e che gestisce. Pratica yoga dal 1995, ha iniziato il suo percorso frequentando il metodo B.K.S.Iyengar. Ha frequentato la scuola italiana Isfy di Padova per insegnanti e numerosi master con insegnanti affermati e riconosciuti ( Piero Vivarelli, Willy Van Lysebet, Nieves Lopez...), ma per lei la validità e la scoperta degli insegnamenti dell'Ananda Yoga l' hanno portata a proseguire con amore e entusiasmo su questa strada. Entusiasmo e amore che Jayadev (direttore e insegnante della scuola di Ananda Yoga) gli ha trasmesso. Ha dedicato questi anni alla ricerca spirituale e allo studio dei meccanismi psicologici, partecipando a diversi seminari a livello energetico con il guaritore Umberto Zizzola (allievo di Ron Young e Daskalos ) e studiando la metamedicina della Claudia Rainville. Ha iniziato il suo percorso con corsi di cucina macrobiotica e naturale, erboristeria e fiori di Bach (istituto Riza di Milano).
Pratica (quando l'insegnamento dello yoga gli lascia spazio!), il Drenaggio Linfatico Manuale metodo originale Vodder, dopo avere conseguito il diploma presso la scuola della dott.ssa Virginia Cool come sua allieva diretta. Ultimamente tiene conferenze e si occupa personalmente di integrazione naturale da abbinare a una sana alimentazione e allo yoga. Tuttora frequenta seminari per insegnanti yoga...perché si sento sempre studente e non si è mai finito di crescere. E' infine, ma non per ultimo, mamma di due splendidi bambini e moglie di un prezioso marito da ormai 20 anni che l'apoggia e l'aiuta nel suo percorso.


Arathi Sabrina Giannò, nata a Tripoli in Libia,  vive vicino a Rignano Flaminio(Roma)dove anima l'Associazione culturale  Mata Devi con incontri che uniscono benessere fisico alla ricerca spirituale, cerchi di donne e guarigione del femminile. Terapista shiatsu , Insegnante qualificata alla AYTT di Ananda Assisi ,conduce a Roma e a Rignano Flaminio corsi di Ananda Yoga per adulti, per bambini, yoga prenatale , yoga mamma bebè. Autrice del libro "Il Piccolo Yogi " e "Yoga in gravidanza- un messaggio d'amore per te e il tuo bambino " tiene corsi di formazione al'Accademia Europea di Ananda Yoga per insegnanti di yoga bambini e donne in gravidanza.


Sudarshana Sonia Bottigelli  è nata a Busto Arsizio, dove tutt'ora vive. E’ estetista professionista da oltre 25 anni, terapista shiastu, ayurveda e consulente benessere. Pratica Hatha Yoga dal 1992 e dopo tanti corsi di ricerca del Sé nel 1999 approda ad Ananda Assisi dove cambia radicalmente la sua vita: inizia il suo percorso spirituale come discepola di Yogananda, poi Kriyaban e diventando insegnante qualificata di meditazione e Ananda Yoga. 
Nel 2011 decide di vivere nella comunità di Ananda Assisi con suo figlio Filippo (che frequenterà la scuola di Educare alla Vita), dopo tre anni nel 2014 ritorna a Busto Arsizio per fondare l'associazione Yogamore e diffondere gli insegnamenti di Yogananda, Ananda Yoga e altre discipline olistiche a Busto Arsizio, Milano e dintorni. Torna regolarmente ad Ananda per insegnare nella nostra Scuola Europea di Ananda Yoga, dedicata alla formazione professionale di istruttori e insegnanti ed inoltre, avendo una grande passione per i viaggi e soprattutto il mare, organizza vacanze con lo yoga nei luoghi più naturali e puri possibili.

                                


In evidenza

ombra

Copyright 2013 Ananda Yoga Academy of Europe
P.I.VA 02229640541