Gli insegnanti del corso


Shivani Lucki, fondatrice della Scuola Europea di Ananda Raja Yoga è uno dei membri fondatori del Villaggio Ananda di Fratellanza Mondiale in California, USA, dove ha vissuto dal 1969 fino al 1985, quando con il marito si trasferì in Italia per coadiuvare l’apertura di Ananda Europa. Ha studiato con Swami Kriyananda che le ha conferito il diploma di insegnante di yoga e meditazione nel 1973, il titolo di Ministro di Ananda nel 1982, quello di Yogacharya nel 1993 e l’ha autorizzata a dare l’iniziazione al Kriya Yoga (Kriyacharya) nel 2005.

Nel 1979 Shivani ha dato inizio ai programmi di preparazione yoga all’Ananda World Brotherhood Expanding Light in California, USA ed è stata coordinatrice degli insegnanti e dei ministri di Ananda negli Stati Uniti. Dal suo arrivo in Italia si è occupata della creazione dei corsi per gli ospiti ad Ananda Assisi e della formazione di insegnanti di meditazione in tutta Europa. Viaggia spesso tenendo conferenze e seminari sulla realizzazione del Sé e sul Kriya Yoga.

 
 


Jayadev Jaerchky è nato in Germania, dove ha cominciato a praticare yoga e meditazione a 15 anni. Dopo aver lavorato per breve tempo come assistente sociale, nel 1987 si è recato in India, dove è rimasto per diversi mesi visitando molti ashram. Ben presto ha deciso di dedicare tutta la sua vita alla ricerca spirituale. Nel 1989 si è stabilito nella comunità di Ananda in Italia, dove ora è uno dei principali insegnanti di yoga, meditazione e filosofia. Tiene regolarmente corsi e seminari in tutta Italia e all’estero. Ha pubblicato cinque libri sullo yoga. Nel 2000 ha conseguito il diploma di certificazione presso la Scuola di Ananda Yoga in California. È direttore del Corso di formazione per insegnanti di Ananda Yoga. Ogni anno guida pellegrinaggi ai luoghi sacri dell'Himalaya. 


In evidenza

ombra

Copyright 2013 Ananda Yoga Academy of Europe
P.I.VA 02229640541