Home


Scuola Europea di Ananda Yoga®
Per una consapevolezza più elevata


Caro amico dello Yoga, namaste!


Benvenuto al nostro
Corso di formazione per istruttori e insegnanti di Ananda Yoga, dove regnano la gioia, l’amicizia spirituale e la dedizione alla pratica e all’insegnamento dello yoga.


La Scuola Europea di Ananda Yoga propone un corso di formazione per istruttori (primo livello – 350 ore di formazione) e un corso di formazione per insegnanti (secondo livello – 530 ore di formazione) riconosciuto a livello internazionale dalla Yoga Alliance. In Italia è inoltre iscritta nel registro nazionale delle A.S.D. tenuto dal CONI. 





Completando con successo il percorso di formazione, ti verrà rilasciato il diploma della nostra scuola e riceverai una tessera CSEN, utile per presentarsi come insegnante e/o istruttore riconosciuto.

La tua formazione sarà professionale, completa e ispirante. Imparerai come insegnare lo yoga per ottenere il massimo benessere dei tuoi futuri studenti, su tutti i livelli, per portarli a degli stati più elevati di consapevolezza.

Sarai seguito da un team di insegnanti, guidato da Jayadev Jaerschky, Direttore della nostra scuola e autore di dieci libri sullo yoga.

Il requisito per iscriversi alla nostra Scuola è di avere un minimo di due anni di pratica certificata e/o approvazione dalla Direzione della Scuola. Nel dubbio contattaci!

Se non hai ancora maturato due anni di pratica certificata, fallo con noi! Il percorso di crescita personale Ananda Yoga 4 You ti consente di frequentare tre corsi del primo livello di AYTT che ti saranno convalidati al momento della tua iscrizione alla nostra scuola, abbreviando così il tuo piano di studi.


Cos’è L’Ananda Yoga?


L'Ananda Yoga (o yoga della beatitudine) è uno stile classico di Hatha Yoga, che utilizza asana e pranayama per risvegliare, sperimentare e controllare le energie sottili (prana), in particolare le energie dei chakra.

Quindi il nostro Hatha Yoga si caratterizza per essere fortemente contestualizzato all'interno del Raja Yoga, secondo gli insegnamenti di Patanjali e vuole stimolare la consapevolezza della nostra realtà più profonda e quindi gioiosa (ananda).

L’Ananda Yoga si basa sugli insegnamenti della realizzazione del Sé di Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda e stimola la consapevolezza della nostra realtà più profonda e gioiosa lavorando consapevolmente con il corpo, la mente e l'anima.
Il suo scopo è di aiutarci a usare queste energie per armonizzare corpo, mente ed emozioni, mettendoci al tempo stesso in sintonia con alti livelli di consapevolezza.

Una caratteristica unica di questo sistema è l'uso delle affermazioni, che aiutano lo yogi a sintonizzarsi consapevolmente, durante gli asana, con le energie sottili risvegliate. 

Gli asana classici dell’Hatha Yoga (usati con l'allineamento corretto per ottenere tutti i benefici fisici) vengono accompagnati con le affermazioni specifiche che stimolano la consapevolezza del Sé e le sue qualità naturali. Il corpo esprime la bellezza della nostra anima e il prana viene guidato consapevolmente, per portarci “dentro e in alto”. Fisicamente è una pratica accessibile a tutti.

Infine, la cosa più importante: l'Ananda Yoga è un'esperienza prevalentemente interiore e non una pratica sportiva. È stato sviluppato, negli anni 60, da Swami Kriyananda, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, autore del classico spirituale Autobiografia di uno yogi

 

Ecco una citazione di Kriyananda:

"Le posizioni yoga sono designate per promuovere

ed armonizzare il flusso di energia nel corpo.

 L’Hatha yogi ricettivo che comprende questa verità,

si impegnerà a diventare sempre più cosciente della propria energia,

usando le posizioni e gli esercizi di respirazione come strumento primario

per raggiungere tale consapevolezza.
La consapevolezza è il primo e più importante stadio per raggiungere il controllo."

Scopi e ideali --> clicca QUI

Libri consigliati --> clicca QUI


In evidenza

ombra

Copyright 2013 Ananda Yoga Academy of Europe
P.I.VA 02229640541